Reikimilano

Informazione e formazione su Reiki, Yoga, Massaggio energetico

Amethyst Dharma Center

Milano (Italy)

REIKI

CORSI

TRATTAMENTI

LETTURE

Reiki - cos'è  Il Reiki Reiki

Terapia emozionale

Terapia emozionale a Milano    Sedute di purificazione emozionale a Milano     Emotional clearing Milano

Il termine "terapia" è relativamente moderno. In realtà, qesto percorso, come pressoché tutti gli altri, è antico quanto l'uomo e forse più, affondando le sue radici in territori ed epoche che sfuggono all'attuale conoscenza.

E' certo che la cultura indù (con il tantrismo oppure lo yoga) aveva affinato conoscenze e tecniche psicologiche che restano ad oggi insuperate.

L'approccio coinvolgeva anche punti di vista ed elementi che l'attuale conoscenza considera di carattere "esoterico", e che tuttavia risultano talvolta indispensabili per completare una lettura ed addivenire ad una ricostruzione relativa ad un caso su cui intervenire.

Molteplici, oggi, sono le terapie offerte per venire in aiuto a persone che desiderino prendersi cura di se stesse sotto il profilo psico-emotivo, e che non desiderino rivolgersi direttamente ad uno psicoterapeuta di taglio più tradizionale.

Ciò che maggiormente affligge la persona di oggi, è un insieme di schemi mentali diffusi nella mente collettiva, che obbligano tutti a conformarsi ad un medesimo modello (di efficienza, produttività, immagine pubblica, traguardi da raggiungere, ecc.). Tutto questo fa sì che si creino schemi di aspettativa all'interno di ognuno, unitamente a sensi del dovere e correlativi sensi di colpa rivolti a se stessi.

Questo turbine di dinamiche (che ovviamente è unico da persona a persona, ed è determinato dai singoli eventi vissuti nella singola storia di vita) finisce con l'avere ripercussioni sul lato emozionale (in esoterismo, accostato al cosiddetto piano astrale).

Su tale piano (presente sia fuori che dentro ogni persona) le esperienze del mondo, scontrantesi con il set di attaccamenti ed aspettative installate in ognuno, generano vere e proprie tempeste.

Ancora una volta è l'esoterismo a venirci in aiuto, laddove, da singole parti del corpo che talvolta somatizzano un disagio, consentono di effettuare una lettura anche sul piano energetico (ad esempio con il modello dei chakra, ma anche attraverso la medicina cinese che attribuisce ad ogni organo o viscere determinate qualità, funzioni ed energie).

 

La mia terapia emozionale

Non sono un medico e non sono uno psicologo.

Tralasciando una laurea ed una professione in campo abbastanza lontano, e tralasciando altresì un percorso di studi in campo musicale, sono anzitutto un esperto di esoterismo.

Per anni ho scrutato (in una catena di esperienze sgradevoli e difficoltà che sembrava infinita) il mio animo e l'animo di chi si trovasse di fronte a me. Per anni ho osservato le persone, singolarmente ed in gruppo, in ogni tipo di situazione.

Ho avuto modo di studiare la psicologia privatamente, su testi acquistati e presi a prestito nelle biblioteche, e poi all'Università, laddove - per scelta personale - decisi di integrare il mio piano di studi (stravolgendolo, e pagandone anche alcune conseguenze sull'esito e l'utilità della tesi di laurea, pure in psicologia).

Ho, quindi, affrontato con serietà le principali tradizioni esoteriche esistenti, sia dal punto di vista filosofico-speculativo, che esperienziale. Ho sperimentato ed imparato il Reiki, fino a diventare insegnante e a prendermi cura di decine (ormai centinaia) di persone che in molti anni hanno scelto di rivolgersi a me. Ho ascoltato, spesso nella veste di un confessore o di uno psicoterapeuta, ogni genere di drammi interni alla persona.

Ho fornito a tutti, in modo personalizzato, strumenti che sono stati di aiuto a ritrovare il proprio baricentro e ad affrontare i propri demoni interiori.

Infine, ho fondato un metodo che ho battezzato Amethyst Yoga e che - unitamente ad aspetti rituali ed esoterici - implica un serio ed approfondito lavoro sui piani astrale-emozionale e mentale, attraverso un approccio di matrice tantrica: fare l'esperienza, anche affrontando direttamente il problema.

Il percorso implica una seduta introduttiva di ascolto, a cui segue altra seduta in cui si apprende una modalità per eseguire una sorta di check-up interiore: attraverso determinate tecniche meditative apprendibili da tutti, la persona costringe la mente a fermarsi e a far diradare le nebbie del pensiero, che troppo spesso ammaliano e distolgono l'attenzione e la consapevolezza dall'esistenza di problemi interni.

Presa coscienza di eventuali contrasti, conflitti ed agglomerati energetici densi e disarmonici all'interno, il paziente viene invitato ad identificarle, sempre attraverso l'esperienza. Assaporandone la relativa energia, sarà possibile accostare il problema ad emozioni specifiche, e talvolta ad eventi verificatisi in un passato recente o lontano.

Da quel momento inizia, con il terapeuta, la pianificazione a tavolino degli aspetti su cui il lavoro andrà ad indirizzarsi, e l'individuazione delle priorità.

Inizia l'assegnazione di esercizi che il soggetto dovrà svolgere nella vita quotidiana, anche camminando per la strada o trovandosi in fila all'ufficio postale.

In studio, gran parte del tempo sarà dedicato all'apprendimento della tecnica madre, ovvero di una modalità di meditazione rievocativa in cui - premesse le necessarie nozioni - il soggetto entra in una realtà parallela, al confine con la trance ipnotica, al fine di vivere in tale "sede" ciò che, in un modo o nell'altro, è legato ai dissidi che porta dentro.

Attraverso un approccio di tipo tantrico, volto a "penetrare" ogni emozione ed ogni energia attraverso l'esperienza, il soggetto entra consapevolmente a contatto con le proprie energie (rabbia, erotismo, paura) e gradualmetne le reintegra dentro di sè.

Contemporaneamente il lavoro viene svolto sul piano mentale. Attraverso il dialogo, il soggetto viene aiutato ad identificare i programmi mentali in esso installati (in modo consapevole o inconscio) che, ogniqualvolta violati, portano alla liberazione delle tempeste emotive sul piano astrale, con le conseguenze già viste.

Un lavoro sinergico che potrebbe essere definito "via secca" e quindi da eseguirsi, almeno inizialmente, rigorosamente sotto supervisione di un esperto.

Laddove portato a termine, i benefici giungono rapidamente: situazioni ed esperienze (anche soltanto prefigurate) smettono di turbare in forza dell'avvenuta deprogrammazione, mentre sul lato energetico si torna a sperimentare l'equilibrio.

Questo tipo di terapia è, in particolare, molto adatta per persone che ammettano di avere in sè (in generale o relativamente a determinate situazioni presenti o passate) forti squilibri emotivi, quali accessi di collera, attacchi di panico o comunque ansietà e paure.

Terapia di purificazione emozionale a Milano          Terapia emozionale Milano

Se desideri, in libertà, conoscermi al fine di valutare di intraprendere una terapia in cui prenderti cura di te stesso/a sotto ogni profilo (emozionale, mentale ed anche spirituale) , questi sono i miei contatti:

 

Alessandro Segalini

Esperto in terapie psicospirituali ed emozionali

Operatore di ipnosi regressiva

Milano

Tel. 3391615161

e-mail: reikimilano@alice.it

emotional trainer Alessandro Segalini a Milano     Personal coach Alessandro Segalini a Milano    Counseling a Milano      Counselor Alessandro Segalini a Milano

Dorje Shiayvam Atothas

(Dott. Alessandro Segalini)

Grand Master Reiki  (18° liv.)

Tantra Master

Esperto in psicologia ed in tecniche di purificazione emozionale e mentale

Fondatore del metodo Amethyst Yoga

 

Registrato come Master Karuna Reiki ® presso International Center for Reiki Training (USA)  -  n. ITM-09-179

Insegnante associato alla  Komyo Reiki Kai Italia

 

 

Inserito nell'elenco mondiale della pagina Teachers (presence in the world) della World Yoga and Ayurveda community - http://www.worldyogayurveda.net

 

Insegnante affiliato alla European Yoga Federation

www.europeanyogafederation.net

Facebook:

Amethyst Yoga Page - Clicca qui

Alessandro Segalini - Clicca qui

_________________

Youtube:

Amethyst Yoga Channel

_________________

E-mail: reikimilano@alice.it

MASSAGGIO REIKI  -  TRATTAMENTO REIKI

MILANO

Cos'è Reiki
Cosa è, che cos'è

Alessandro Segalini life coach in Milano  -  Emotional Trainer in Milano

La seduta di coaching, counseling ed emotional training

Home Cos'è Reiki Storia del Reiki Trattamenti Corsi Reiki Ayurveda Reiki Corsi a distanza Amethyst Yoga Meditazione Tutti i corsi Letture consigliate Articoli Pratica Reiki Links FAQ - Domande L'insegnante Privacy Contatti

Cos'è il Reiki - Cosa è Cos'è

Cos'è  Cosa è